Acconciature sposa con coroncina
di fiori

Coloro che allo sfarzo dei diademi principeschi preferiscono una corona che sia un vero elogio alla natura non potranno che rimanere incantate di fronte ad una delle soluzioni che da anni ormai cavalca l’onda delle tendenze. Sì, stiamo parlando delle coroncine floreali! Definite come il must have indiscusso dello stile boho chic esse si presentano in diverse varianti.

Acconciature sposa
Acconciature sposa

press to zoom
Acconciature sposa
Acconciature sposa

press to zoom
1/1

Acconciature sposa con coroncina di fiori

Da un lato troviamo le intramontabili corone di fiori campestri bianchi arricchite soltanto con qualche rosellina dai toni pastello, mentre dall’altro non mancano le proposte più attuali ed innovative, prime tra tutte le maxi ghirlande di fiori colorati! Questa soluzione, decisamente in voga nei matrimoni country estivi o tardo primaverili, punta tutto sull’alternanza di specie floreali diverse tra loro e dalle tinte più vivaci. Un accessorio così estroso necessita però di essere controbilanciato con un look più sobrio: via libera ad abiti da sposa semplici e ad un trucco naturale, perfetti per valorizzare la vitalità sgargiante della corona.

 

Acconciature sposa per capelli sciolti con fiori

Le corone floreali raggiungono l’apice del loro splendore se presentate su una chioma libera di ondeggiare al vento e lievemente mossa, ma non si tratta dell’unica opzione per chi ha scelto questo tipo di pettinatura. Un’ottima alternativa è quella di realizzare un fermaglio o un pettinino con piccoli boccioli variopinti da inserire tra i capelli su un lato o dietro la nuca. Ma non solo: le acconciature sposa con fiori veri per capelli semi raccolti sono ideali anche per creare un sottile fil rughe con il bouquet nuziale

 

Acconciature sposa con fiori e velo

Chi non se la sente di abbandonare la tradizione di un classico velo nuziale ma allo stesso tempo non può resistere al fascino delle acconciature sposa con fiori freschi potrà optare per una ricercata soluzione “due in uno”. In questo caso è fondamentale soffermarsi sulla tipologia di velo prescelta: per quelli a mantiglia si potrà ricorrere all’utilizzo di raffinate corone floreali nella palette dei bianchi o in ricercati pettinini in tonalità polverose ma leggermente a contrasto. Quando invece il velo è posizionato sul retro della nuca, niente di meglio se non rifinirlo con un prezioso fermaglio floreale, meglio ancora se abbinato al bouquet da sposa! Temi in un effetto "too much"? Prediligi fiori piccoli e in tonalità delicate: il risultato ti sorprenderà!

 

Acconciature sposa raccolto con fiori

Queste pettinature sono particolarmente indicate nelle nozze celebrate durante i mesi più caldi, di conseguenza un accessorio eccentrico o dai colori sgargianti non sarà di certo inappropriato. Le spose che desiderano ultimare la propria immagine con un accento principesco potranno orientarsi verso acconciature sposa con fiori bianchi alternati a boccioli nelle nuance del pesca o del rosa cipria. Ma per un effetto davvero sbalorditivo perché non osare con toni accesi e vibranti come il ciclamino, l’arancio o il verde brillante? Un'ottima soluzione per il perfetto look estivo!

 

Acconciature sposa trecce con fiori e velo

Chi non se la sente di abbandonare la tradizione di un classico velo nuziale ma allo stesso tempo non può resistere al fascino delle acconciature sposa con fiori freschi potrà optare per una ricercata soluzione “due in uno”. Potrebbe sembrare quasi eccessivo, invece le pettinature che prevedono l’utilizzo sia del velo che di rose profumate sono una vera e propria tendenza dei matrimoni vintage che strizzano l’occhio allo stile classico.

In questo caso è fondamentale soffermarsi sulla tipologia di velo prescelta: per quelli a mantiglia, tipici dei look più retrò, si potrà ricorrere all’utilizzo di raffinate corone floreali nella palette dei bianchi o in ricercati pettinini in tonalità polverose ma leggermente a contrasto. Quando invece il velo è posizionato sul retro della nuca, niente di meglio se non rifinirlo con un prezioso fermaglio floreale, meglio ancora se abbinato al bouquet da sposa!

Acconciature sposa trecce con fiori

Insieme alle corone floreali esiste un’altra pettinatura che si è ampiamente affermata nei matrimoni country o dalle sfumature bohemièn: proprio lei, la treccia! Esperti parrucchieri e professionisti del settore hanno inventato nuovi modi per interpretare questa acconciatura evergreen tanto da renderla totalmente idonea anche alle occasioni più formali. Coloro che possono vantare di capelli lunghi e ondulati potranno raccoglierli in un morbido intreccio da decorare con piccoli boccioli di rosa o coloratissimi fiori di campo.

Il fascino di queste romantiche pettinature ha conquistato tutte le donne, ma che fare nel caso di capelli medi o dal taglio a caschetto? In questo caso si suggerisce di optare per una treccia alla francese che parta dall’attaccatura della chioma, da enfatizzare poi con fiori grandi e colorati. 

Mossi, lisci, lunghi o corti... Come hai potuto constatare le pettinature floreali sono perfette con qualsiasi tipo di capello! Un ultimo suggerimento: ricorda che così come abito e accessori anche l’acconciatura dovrà essere totalmente in linea con lo stile del matrimonio, ma se hai sfogliato tutta la gallery e letto i nostri consigli, siamo sicuri che non avrai alcuna difficoltà nella scelta!