Trucco sposa : come risaltare lo sguardo con il make-up giusto!

Sono gli occhi più ammirati ma non sempre è facile scegliere il trucco che li risalti al massimo. Se vuoi sapere come truccare gli occhi azzurri per abbagliare tutti col tuo sguardo, questo articolo fa per te!

3186651.jpg

Trucco sposa occhi chiari: un make-up naturale per il giorno delle nozze

Da sempre gran alleato delle donne di tutto il mondo, il make-up aiuta a risaltare la naturale bellezza e donare "un’immagine al top" per il giorno del matrimonio. In base alle caratteristiche e ai colori di ciascun viso, un tipo di trucco sarà più indicato rispetto a un altro per risaltarne i punti forti, uno fra tutti gli occhi chiari. Piccole gemme luminose, gli occhi azzurri sono già di per sé splendidi e regalano uno sguardo mozzafiato anche senza l’applicazione di particolari ombretti. Pertanto, se hai questo tipo di occhi e stavi pensando a un trucco sposa naturale per il giorno delle nozze non sbaglierai!

C'è da sapere, comunque, che gli occhi azzurri non sono semplici da truccare, tutt'altro, sono fra i più complessi. Non tutti i colori, infatti, sono appropriati a evidenziarne la bellezza: l’accurata scelta delle tonalità da utilizzare è fondamentale. Sia se si decide di optare per un trucco sposa fai da te o di rivolgersi a un professionista, ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Se sei una sposa audace e stai organizzando un matrimonio rock'n'roll, invece, non esitare a puntare su un trucco vivace! Scegli un rosso vinile o un arancio intenso, colori che valorizzano al massimo l’intensità dei tuoi occhi.

L'importante è non dimenticare tutto il resto! Anche se gli occhi sono il tuo punto forte, ricordati che dovranno essere in armonia con tutto il volto. Sì, dunque, a un’attenzione scrupolosa alla carnagione, a cui potrai iniziare a dedicare una maggiore cura rispetto al solito a partire da qualche mese prima del grande giorno. No, invece, agli eccessi, in particolare per quanto riguarda le labbra. Se osceglierai di sfoggiare un trucco marcato sugli occhi, meglio restare più sobria per quanto riguarda la bocca. Ricorda inoltre, che un altro modo per risaltare gli occhi è scegliere una pettinatura che attiri l’attenzione su di loro. Prova delle acconciature sposa laterali, con una frangetta o un ciuffo che cada dalla fronte incorniciando un occhio ma senza coprirlo: in questa modo la linea che si creerà sulla fronte attirerà l'attenzione verso gli occhi.